Novellara

Da sempre siamo attenti al nostro paese,
sosteniamo iniziative volte alla cultura e alla valorizzazione del territorio.

Perchè scegliere Novellara?

Il territorio è un punto cardine per il nostro lavoro e per la nostra agenzia immobiliare, per
questo motivo puntiamo a valorizzare le caratteristiche e le bellezze del nostro paese, Novellara.

La Rocca

Novellara può vantare delle bellezze artistiche custodite nella Rocca gonzaghesca, che si erge nel centro cittadino ed è il monumento più significativo del paese.

La costruzione dei Gonzaga risale al 1385. A metà del Cinquecento Lelio Orsi affrescò gli appartamenti, la loggia, il teatro di corte e le sale d’onore. Attualmente la Rocca ospita il Muso Gonzaga, la Biblioteca, gli uffici del comune e uno splendido teatro.

La Piazza

Teatro F. Tagliavini

Come un gioiello incastonato, si trova nel cortile della Rocca dei Gonzaga. Costruito dal 1862 al 1868 su progetto del reggiano Antonio Tegani. È un delizioso teatro classico d’opera all’italiana, costruito su modello dei teatri di Reggio Emilia e Carpi. Il reggiano Cesare Cervi ne decorò la sala e l’atrio. Puoi scoprire programma della stagione teatrale sul sito ufficiale del teatro.

Legati alla nostra terra

Il nostro è un territorio fortemente legato al lavoro della terra e dei campi, vantiamo una produzione eccellente di vino, formaggio, angurie e aceto balsamico.

|

Parco Augusto Daolio

Il Comune di Novellara da anni si impegna per riqualificare le aree verdi e i parchi di Novellara, offrendo uno spazio per tutti. Il Parco è dedicato al grande artista e musicista Augusto Daolio, originario del nostro paese. Un posto per noi magico, dove poter passeggiare, giocare con i bimbi, divertirsi tra ragazzi, leggere un libro o semplicemente prendere una bella boccata d’aria fresca. Inoltre, il parco è adornato da panchine decorate a mano, che riprendono i disegni e i testi dell’artista, una delle quale dedicata anche a Ottobre Rosa e dintorni e alla lotta contro la violenza sulle donne.

Conosciamoci

Se hai una casa da vendere o stai cercando una nuova casa da comprare, compila il modulo con le tue informazioni e ti ricontattiamo noi! E ricordati: noi ti accompagniamo in tutte le fasi, sempre al tuo fianco.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sulle notizie del mondo immobiliare!